In questo periodo il tuo umore è sotto le scarpe?

Il desiderio di dolci, di pane o patatine prende il sopravvento sulle tue buone intenzioni di iniziare la dieta?

➡Tranquilla, questa volta non è colpa tua. Non sei tu la causa del tuo continuo essere braccata da questi alimenti tanto amici/nemici dei rotolini su addome, cosce e braccia.

In questo articolo cerco di spiegarti perché ti sta accadendo tutto ciò.

Il nostro corpo è perfetto, e fisiologicamente di fronte a determinate situazioni, reagisce istintivamente per proteggersi e per mantenersi in vita in modo adeguato. Questo è un concetto molto delicato e complesso, quindi non entro nella parte scientifica, ma mi limito a spiegarti perché l’autunno, se non agisci in modo mirato, è il momento ideale per prendere peso e formare veri e propri cuscinetti adiposi; sì, cuscinetti che si depositano stabili, non ritenzione idrica variabile.

Durante l’estate l’alimentazione è ricca di frutta e verdure che apportano abbondantemente all’organismo un’alta quantità di acqua, fibra, sali minerali e vitamine. L’alimentazione in generale è povera di grassi, ci si muove molto di più rispetto al periodo invernale e il sole stimola la produzione di Vit.D. Tutto ciò ci permette di tenere attivo il metabolismo, di assimilare meno zuccheri e il desiderio di cibi particolarmente dolci o grassi, si riduce o scompare senza nemmeno accorgersene.

Adesso invece, il corpo si sta preparando ad affrontare il periodo invernale e sente il bisogno di crearsi la sua riserva di energie. È per questo che senti il bisogno di cibi più calorici, zuccherini e spesso più grassi. L’esposizione al sole inevitabilmente si è ridotta e la diminuzione di Vit D rende il tuo umore altalenante.

Quindi, cosa puoi fare per non prendere una o due taglia da qui a Natale?

➡Inizia il tuo programma di dimagrimento nel Metodo Nuove Forme. Ti accompagnerò nel tuo percorso per il raggiungimento dell’obiettivo reale per te. Trattamenti personalizzati, un’alimentazione saporita e salutare faranno parte del programma che ti farà stare bene nel tuo corpo, con te stessa e con gli altri.

Chiama il 3482119313 o lo 0492956545 o scrivi a info@matrixdimagrimento.com e prenota il tuo trattamento di benvenuto; attraverso la consulenza capirò quali sono i tuoi inestetismi e da dove derivano. Valuterò poi la tua postura, le tue forme, e grazie ad un massaggio specifico che prevede manualità drenanti, connettivali, posturali confermeró gli inestetismi riscontrati. Inizierà così in modo personalizzato il tuo percorso di dimagrimento per acquisire le Tue Nuove Forme.

Chiama il 3482119313 o lo 0492956545 e prenota il tuo trattamenti di benvenuto con diagnosi personalizzata a € 150,00. 

Continua a seguire i miei consigli di bellezza sulla pagina Facebook.

La Tua Consulente di Bellezza

Monia De Nale

 

ISCRIVITI ALLANOSTRA NEWSLETTER

e scarica le ricette di 3 giorni del metodo: stile di vita, sapori, abitudini, alla conquista delle tue Nuove Forme.

Modulo Privacy GDPR

Grazie per esserti iscritto/a alla nostra newsletter!