Conosci i danni che provoca la gomma da masticare?

Conosci i danni che provoca la gomma da masticare?

La masticazione a vuoto, provoca una continua formazione di succhi gastrici da parte dello stomaco che crede stia arrivando del cibo da dover digerire. Il cibo però non arriva, lo stomaco produce succhi gastrici a vuoto e si stanca. Quando realmente introdurrai del cibo, il tuo stomaco sarà affaticato, produrrà meno succhi gastrici e la digestione diventerà più lenta; il tuo dimagrimento sarà quindi ostacolato anche da un gesto apparentemente così banale.

Tuttavia, ci sono dei momenti in cui la gomma da masticare può creare dei benefici all’organismo, ovvero masticata subito dopo i pasti. In questo caso può aiutare la digestione.

Attenzione però: se non sei sola.

Se sei a casa da sola nessun problema, se sei con altre persone bevi una tisana calda, o una tazza d’acqua calda con il limone: starai bene tu e staranno bene le persone che ti circondano.

Sì, perché masticare il chewing gum, con la bocca chiusa o con la bocca aperta, (non parliamo del fastidiosissimo gesto del fare le bolle) dà fastidio al tuo interlocutore e dà fastidio alla persona che ti sta di fianco (ad esempio durante un viaggio). Quindi un gesto apparentemente banale come masticare la ‘gomma’, se fatto in modo sbagliato, è dannoso alla salute e diventa una forma di maleducazione.

Se il problema è l’alito, bevi acqua durante il giorno, acqua aromatizzata alla menta o allo zenzero, mangia frutta e verdura, elimina il caffè e l’alito non sarà un problema 😉

In conclusione, per la tua salute, per una forma di educazione, di rispetto verso te stessa e gli altri, non utilizzare la gomma da masticare, se non per reale necessità e solo se sei da sola.

La Tua Consulente di Bellezza

Monia De Nale

#nuoveforme #dimagrimentonuoveforme #dimagrimento#dimagrimentopadova #dimagrire #diet #cleaneating #lifestyle#healthylifestyle #chewinggum #educazione #nutritionist #stiledivitasano#spazzolino

 

ISCRIVITI ALLANOSTRA NEWSLETTER

e scarica le ricette di 3 giorni del metodo: stile di vita, sapori, abitudini, alla conquista delle tue Nuove Forme.

Modulo Privacy GDPR

Grazie per esserti iscritto/a alla nostra newsletter!