Sono Elisa Giardiniere, coordinatrice del Centro Matrix Nuove Forme, ex consumatrice seriale di caffè (ne bevevo 6/8 al giorno, ora ne bevo ⅔ e alcuni giorni neanche uno).

Sì, ex consumatrice seriale di caffè, perché da quando ho iniziato a vivere nel Metodo Nuove Forme, mi sono ritrovata a ridurre drasticamente il mio introito quotidiano di caffeina.

È questo il motivo per il quale Monia, vostra e mia consulente di salute e bellezza, mi ha suggerito di scrivere questo articolo, di parlare dei benefici di questa deliziosa sostanza, ma anche dei rischi che derivano da un suo eccessivo consumo (voleva essere proprio certa che avessi capito il messaggio, e che fossi quindi in grado di affiancarla quando deve spiegare a clienti come me, l’importanza di ridurre il consumo di caffè. E quindi, quale migliore testimonial, se non un’ex dipendente di caffeina? 😉

La grande maggioranza degli italiani, non riesce a cominciare la giornata senza una tazza di caffè.

E poi a metà mattina, pausa caffè con amici e colleghi, dopo pranzo un caffè altrimenti mi addormento, il break pomeridiano, un altro caffè così arrivo a sera… E poi, concludiamo la cena con un buon caffè, che aiuta la digestione.

In media, consumiamo dai 5 ai 7 caffè al giorno e questo non è affatto un bene.

Vediamo quindi, perché il caffè può aiutarci, sì, ad affrontare la giornata ma, in quantità eccessive, può anche creare seri danni all’organismo.

1- il caffè dopo i pasti:

Sì: stimola la secrezione gastrica e biliare aiutando quindi la digestione

Ma: eccessiva caffeina equivale a eccessiva stimolazione gastrica: i succhi gastrici in eccesso, che vengono riversati nello stomaco, aumentano il rischio di danni al sistema digerente (il consumo di caffè infatti è sconsigliato per soggetti che soffrono di gastriti, ulcere e  il reflusso gastroesofageo)

2- Una dose di energia:

Sì: la caffeina ha un effetto stimolante del sistema nervoso e cardiaco dandoci quindi la carica di energia che spesso serve per riprendere le attività post-prandiali.

Ma: questo effetto energetico, in dosi elevate, può rivelarsi dannoso per cuore e cervello, sottoposti a un’eccessiva stimolazione producendo persino tachicardia, tremori, insonnia e ipertensione.

3- Favorisce il dimagrimento:

Nì: la caffeina stimola l’organismo ad utilizzare i grassi a scopo energetico e, in dosi massicce, diminuisce la sensazione dell’appetito.

Ma: questo effetto può rivelarsi controproducente nel momento in cui si diminuisce o si sospende l’assunzione di caffeina, portando sia all’aumento del peso, sia all’aumento del senso di fame (una sorta di crisi di astinenza) .
L’effetto inoltre è totalmente annullato se si aggiungono zucchero o latte.
Inoltre, se il caffè è macchiato con latte “schiumato”, l’aria utilizzata per montare il latte, gonfia lo stomaco, rallentando il corretto processo digestivo.

Per un italiano, il caffè è un piacere, non ne possiamo quasi fare a meno, allora meglio ridurre la quantità al massimo a 3 tazzine al giorno, evitare di zuccherarlo o di macchiarlo (soprattutto con schiuma).

Che dite, sono riuscita a farvi capire i benefici e non, di questo fantastico prodotto?

Ogni giorno il Metodo Nuove Forme mi dà degli strumenti per prendermi cura del mio corpo. Vedo ogni giorno clienti raggiungere risultati inaspettati.
Mi è capitato più volte, soprattutto all’inizio, di chiedere a Monia se fosse sicura dei risultati che prometteva alle clienti.
La sua sicurezza e i risultati che riesce a dare mi hanno fatto credere in lei, mi hanno fatto non solo credere in lei e nel metodo, ma ho persino ridotto il caffè, i centimetri del punto vita e delle cosce 😉

Vuoi godere dei piaceri della buona cucina, ma non vuoi rinunciare ad un abito che evidenzi le tue forme e non i tuoi inestetismi?

Chiama il 3482119313 o lo 0492956545 e prenota il Trattamento di Benvenuto https://bit.ly/2MPBJce a € 150: scopri qual è il tuo programma ideale, quali sono i trattamenti adatti a trattare i tuoi inestetismi, in quanto tempo raggiungerai il tuo obiettivo, le Tue Nuove Forme.

L’assistente delle Consulenti di Bellezza

Elisa Giardiniere

cosa dicono le clienti del metodo di dimagrimento Nuove Forme clicca qui

ISCRIVITI ALLANOSTRA NEWSLETTER

e scarica le ricette di 3 giorni del metodo: stile di vita, sapori, abitudini, alla conquista delle tue Nuove Forme.

Modulo Privacy GDPR

Grazie per esserti iscritto/a alla nostra newsletter!