Mi ritrovo quotidianamente ad affrontare l’argomento Vit. D con le mie clienti, e puntualmente nessuna conosce l’importanza di questa meravigliosa vitamina. Ma soprattutto, solo dopo che ne descrivo i benefici e l’importanza, le persone vanno dal medico, eseguono gli esami specifici e…? Scoprono di essere carenti! Ma come è possible che a 30, 35, 40 anni (e molto spesso anche a 50), un medico non abbia ancora prescritto il controllo di questa vitamina e di conseguenza la sua integrazione? Io non entro nell’ambito medico, non è di mia competenza. Continuo però a studiare e a formarmi professionalmente. I miei docenti sono professionisti che mi aiutano a dare alle mie clienti i consigli migliori per ottenere risultati veri e duraturi, soprattutto quando si parla di dimagrimento.

Continua a leggere questo articolo, e scopri perché è così importante assumere questa vitamina quando l’organismo ne è carente.

Lo sai che la Vit. D è l’unica vitamina che il nostro organismo sintetizza in modo autonomo? L’80% del fabbisogno di vit.D è garantito dall’ irradiazione solare in quanto il contenuto di Vit. D nei comuni alimenti è scarso. Ed ecco quindi il primo problema. D’inverno già diventa impossibile l’esposizione solare quotidiana. D’estate inoltre, se sei una persona in sovrappeso o con inestetismi che non riesce ad accettare, riduci le tue esposizioni al sole in costume anche d’estate; in questo modo riduci l’assorbimento della Vit. D, il metabolismo rallenta e continui ad accumulare grasso. Il metabolismo lento abbassa il tuo dispendio energetico, ovvero bruci meno calorie.

Se sei una persona con una massa muscolare ben sviluppata, il tuo metabolismo è alto, ma se sei sempre stata una persona sedentaria, non hai mai praticato attività fisica in modo costante, quindi non hai costruito la tua massa muscolare, per te è molto difficile alzare il metabolismo. La carenza di Vit.D incide sullo sviluppo e sulla tonicità della muscolatura, quindi abbassa ulteriormente il tuo metabolismo. Il tuo corpo ha bisogno di un input importante e specifico per risvegliarsi e iniziare a bruciare più calorie.

Ti capita spesso di sentirti stanca, demotivata, triste, depressa? La carenza di Vit. è causa di questi stati d’animo, quindi è opportuno che tu controlli la vit. D nel tuo organismo. Purtroppo, lo so, i medici che prescrivono l’esame di controllo di questa vitamina sono rarissimi. Se hai un buon ginecologo è probabile che te l’abbia prescritta verso i trent’anni, ma non è scontato. Anche se sei in menopausa potrebbero averti prescritto il controllo, ma anche qui non è detto.

È scientificamente provato che la mancanza di Vit, D e il sovrappeso sono collegati. Se la percentuale di grasso corporeo è elevata, tende ad assorbire la vit.D, impedendo il suo afflusso nel sangue, lasciando alti i livelli di leptina, provocando così una appetito insaziabile e costante durante tutta la giornata.

Se vuoi migliorare il tuo umore, ridurre la tua massa grassa, comincia controllando il tuo livello di Vit.D

Riassumendo:

come puoi integrare questa vitamina?

-Più tempo passi al sole, con la pelle più scoperta possibile, più vitamina D viene prodotta nel tuo corpo.

-Alimenti che integrano naturalmente la vit. D  sono il pesce azzurro, l’olio di fegato di merluzzo, il fegato, il formaggio, le uova, il salmone, il burro. Ricorda però che se non ti esponi al sole ogni giorno dell’anno, i livelli di vit. D tramite l’alimentazione non si alzeranno.

-Gli integratori sono il modo per fare il carico di vit.D. La più efficace è la vit. D3 perfettamente assimilabile dal nostro corpo, da abbinare all’assunzione della Vit. K che ne aumenta la biodisponibilità.

Ovviamente per sapere il tuo livello di Vit. D e quanta assumerne, è opportuno che tu ti rivolga al tuo medico di base.

Se sei stanca di sprecare il tuo tempo in trattamenti inutili, che fino ad ora non ti hanno dato risultati reali, con il metodo Nuove Forme potrai indossare gli abiti che tanto desideri e finalmente potrai sentirti bene nel tuo corpo, nelle tue Nuove Forme.

Chiama il 3482119313 o lo 049 2956545 chiedi informazioni.

Il trattamento di benvenuto con diagnosi personalizzata del metodo NUOVE FORME ha il costo di € 150,00.

Ricorda che i nostri programmi sono coperti da garanzia soddisfatti o rimborsati. Non sei soddisfatto dei risultati ottenuti? Ti restituirò l’intera cifra.

La Tua Consulente di Bellezza

Monia De Nale

ISCRIVITI ALLANOSTRA NEWSLETTER

e scarica le ricette di 3 giorni del metodo: stile di vita, sapori, abitudini, alla conquista delle tue Nuove Forme.

Modulo Privacy GDPR

Grazie per esserti iscritto/a alla nostra newsletter!