Inizia dall’ambiente in cui vivi: se hai una casa molto riscaldata, con l’aria ‘secca’, utilizza l’umidificatore, almeno in camera da letto.

Bevi abbondantemente, soprattutto se trascorri la giornata in ambienti secchi.

Introduci alla tua dieta, verdura e frutta di stagione, e omega3.

Detergi regolarmente la pelle con detergenti idratanti e lenitivi, per mantenere la cute sana.

Per il corpo è opportuno che tu scelga prodotti oleosi ricchi in lipidi, in grado di proteggere la disidratazione, supportando il tenore lipidico e rispettando le difese naturali della pelle.

La detersione del viso è ancora più importante perché è la parte del corpo, assieme alle mani, più esposta agli agenti esterni; in questo caso è necessario agire in maniera combinata usando un detergente che rispetti il naturale equilibrio cutaneo e minimizzando la perdita di fattori d’idratazione associandovi sempre l’impiego di un tonico riequilibrante, per mantenere sano il film idrolipidico. Dopo la detersione è indispensabile l’applicazione di creme che proteggano l’idratazione cutanea. Nei soggetti più giovani e con cute normale, sarà sufficiente un’idratazione leggera, mentre nei soggetti con condizioni cutanee problematiche (pelli sensibili o disidratate), è importante che il prodotto idratante sia specifico per l’inestetismo presente. Per pelli mature è consigliato l’impego di prodotti che attenuino i segni del tempo.

E’ importante ricordare inoltre, che la regione perioculare merita attenzioni particolari: il minimo spessore di quest’area predispone infatti ad una maggiore disidratazione. L’impiego di prodotti specifici per il contorno occhi è la prima fondamentale misura di prevenzione della secchezza cutanea (e quindi del successivo invecchiamento) della cute in questa zona del viso.

Acquista il tuo trattamento ‘First Beauty’, con diagnosi della pelle.

Il trattamento ‘First Beauty’, potrai prenotarlo fino a tutto il mese di gennaio 2017

Non aspettare: affidati alla tua consulente di bellezza per sapere quali sono i trattamenti adatti al tuo tipo di pelle, e fatti consigliare i prodotti specifici per la detersione, il mantenimento dell’idratazione e la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Chiama il centro estetico Matrix a Caselle di Selvazzano al 3482119313 o scrivici a info@matrixestetica.com e prenota il tuo trattamento ‘First Beauty’. La tua pelle sarà immediatamente idratata, levigata e giovane.

La Tua Consulente di Bellezza

Monia De Nale

 

ISCRIVITI ALLANOSTRA NEWSLETTER

e scarica le ricette di 3 giorni del metodo: stile di vita, sapori, abitudini, alla conquista delle tue Nuove Forme.

Modulo Privacy GDPR

Grazie per esserti iscritto/a alla nostra newsletter!