Ritenzione idrica, adipe, cellulite: quali, le differenze? Come trattare questi inestetismi? Come ottenere un giusto dimagrimento e delle Nuove Forme?

Se queste sono alcune delle domande alle quali cerchi delle risposte, leggi questo breve articolo che ho preparato per te.

Ritenzione idrica:

all’interno del nostro organismo, le cellule devono acquisire sostanze nutritizie dall’ambiente circostante e allo stesso tempo devono espellere le sostanze di rifiuto. Per non addentrarmi in una terminologia scientifica, mi limito nel dire che la parola chiave di questi scambi è l’Ossigeno. Quando, a causa di un’errata alimentazione, o a causa di un eccesso di cellule adipose, questi scambi vengono alterati, l’acqua all’interno degli spazi interstiziali è superiore di quanto dovrebbe essere, e si manifesta l’edema (gonfiore).

Adipe:

tra i diversi tipi di tessuto connettivo, troviamo il tessuto connettivo adiposo, in cui si trovano singolarmente o in piccoli gruppi, le cellule adipose, soprattutto in prossimità dei vasi sanguigni. Queste hanno la funzione specifica di sintetizzare e immagazzinare lipidi (grassi). Inoltre, fino all’età adolescenziale, queste cellule si sviluppano in termine di numero, dopodichè, aumentano solamente il loro volume, creando così gli antiestetici cuscinetti adiposi localizzati.

Pertanto, quando dobbiamo attivare un processo di dimagrimento, è necessario indurre l’organismo a trarre energia dalla riserva di lipidi. Tale energia, verrà liberata attraverso l’ossidazione dei lipidi.

Cellulite:

aumento di volume delle cellule adipose, stasi di liquidi all’interno degli spazi interstiziale, di conseguenza, circolazione sanguigna rallentata.

Quindi, quando ti guardi allo specchio, cosa vedi? Sai qual è l’inestetismo che vuoi migliorare? Da dove deriva? Come sconfiggerlo?

In conclusione, sai come ritrovare le Tue Nuove Forme?

Chiama il 3482119313 o lo 0492956545 e prenota il tuo Trattamento di Benvenuto  , scopri qual è il tuo programma ideale, quali sono i trattamenti adatti a trattare i tuoi inestetismi, in quanto tempo raggiungerai il tuo obiettivo, le Tue Nuove Forme.

La Tua Consulente di Bellezza

Monia De Nale

cosa dicono le clienti del metodo di dimagrimento Nuove Forme clicca qui

ISCRIVITI ALLANOSTRA NEWSLETTER

e scarica le ricette di 3 giorni del metodo: stile di vita, sapori, abitudini, alla conquista delle tue Nuove Forme.

Modulo Privacy GDPR

Grazie per esserti iscritto/a alla nostra newsletter!