Sai qual è il modo migliore per avere le energie necessarie per affrontare una giornata frenetica?

Una buona, salutare e… Persino bella COLAZIONE!

La colazione è in assoluto il pasto più importante in quanto deve fornirti tutte le energie necessarie per affrontare al meglio la giornata. Inizieresti mai un lungo viaggio senza fare prima il pieno di carburante?? Ecco che, iniziare la tua giornata a digiuno o, ancor peggio, con un caffè al volo è il modo migliore per… Rimanere a piedi.

Saltare una colazione o ridurla a solo un caffè preso al bar, di corsa, sottopone il nostro organismo e il nostro fisico ad alcuni rischi che si potrebbero facilmente evitare prendendosi il giusto tempo per godersi questo pasto proprio come faresti con un buon pranzo o una cena.

Se salti la colazione, il tuo stomaco vuoto o semivuoto inizia a farsi “sentire” già dopo qualche ora, si scatena una fame nervosa che ti porta ad addentare la prima “schifezza” che trovi alle macchinette dell’ufficio o del bar sotto lo studio; in più digerisci male: i succhi gastrici “eccitati” dalla caffeina a lungo andare irritano il tratto digerente e appesantiscono la digestione.

Il risultato è che il metabolismo di rallenta perché non ha ricevuto la dose giusta di carburante, rallenta il suo ritmo e rallenti anche tu! E di conseguenza, cala la concentrazione, diminuiscono le capacità di reazione ai piccoli problemi e alle difficoltà e… La giornata va a rotoli!

Quindi cosa puoi fare?

Inizia la giornata svegliandoti 10 minuti prima, preparandoti una colazione salutare e prenditi il giusto tempo per godertela; vedrai che le giornate inizieranno presto a “girare nel verso giusto”, ti sentirai più positiva, propositiva, il tuo fisico risulterà pieno di energie e allo stesso tempo leggero, sgonfio e in salute.

La colazione migliore che tu possa preparare parte da un bicchier d’acqua calda e limone spremuto all’interno: stimoli l’intestino e dai al tuo copro la Vit.C che rinforza le difese immunitarie e aiuta nel processo di eliminazione dei grassi dando elasticità ai tessuti prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

Abbinaci una tisana calda: ci sono moltissimi infusi che sono benefici per la circolazione e svolgono un’azione drenante e detossinante.

Una spremuta d’arancia fatta in casa e non filtrata aiuta il tuo intestino perché è ricca di fibre contenute nella polpa; in più le vitamine, soprattutto la vit. C è un attimo aiuto contro le influenze di stagione. Ricorda: non zuccherarla! Lo zucchero elimina tutti i principi attivi delle arance.

Frutta di stagione: prediligi la frutta che ti piace e che sia di stagione.

Frutta secca: 2 noci e qualche mandorla sono una grandissima fonte di fibre con azione antiossidante e di proteine vegetali.

Yogurt Greco non zuccherato: puoi sostituirlo al latte, risulterà più digeribile e, con un filo di miele sarà ancor più gustoso. Puoi provare anche una ricottina senza crema di latte o panna, ha un basso contenuto calorico e fornisce una dose di proteine in grado di saziarti.

Ed ora hai ancora dubbi su come iniziare al meglio la giornata?

Non sai come creare una colazione salutare buona e soprattutto bella??

Guarda questo video e scopri come è facile iniziare bene la giornata, pieni di energie positive e restando in salute.

La Tua Consulente di Bellezza

Monia De Nale

ISCRIVITI ALLANOSTRA NEWSLETTER

e scarica le ricette di 3 giorni del metodo: stile di vita, sapori, abitudini, alla conquista delle tue Nuove Forme.

Modulo Privacy GDPR

Grazie per esserti iscritto/a alla nostra newsletter!