Leggi questo breve post sui benefici del fico, frutto settembrino, succulento e salutare che non necessariamente deve fari ingrassare, e alla fine iscriviti per ottenere una ricette del Metodo Nuove Forme.

I fichi sono uno dei frutti più deliziosi da godersi a fine estate, per ricordarsi il sapore dolce delle vacanze già passate, e le sue proprietà sono sinonimo di salute e bellezza. Attenti, sono anche molto zuccherini, quindi vanno integrati in un’alimentazione salutare, nel modo corretto.

Sono questi zuccheri, insieme alle vitamine e ai sali minerali di cui sono ricchi a renderli una fonte di energia immediata, gustosa e totalmente naturale, per quando hai bisogno di una carica in più (sostituendo così caffè e dolciumi) ed appagare il palato.

I fichi, sono ricchi di fibre, consigliati per chi soffre di stipsi, mangiati al mattino a stomaco vuoto, stimolano la peristalsi intestinale; sono antiossidanti e detossinanti naturali, in quanto ricchi di polifenoli e sostanze che aiutano ad eliminare le tossine, quindi aiutano a mantenere i tessuti giovani e tonici.

Inoltre, calcio, magnesio e potassio di cui sono ricchi, contribuiscono a proteggere il sistema immunitario e nutrire le ossa.

Vuoi sapere come inserire correttamente nella tua alimentazione un’ alimento così delizioso e zuccherino senza dover allargare la cintura?
Iscriviti qui alla nostra newsletter e ricevi entro 24 ore la ricetta della tua colazione dolce, nutriente, sana, per l’inizio della conquista delle tue Nuove Forme.

Cos’è il Metodo Nuove Forme e perchè sceglierlo? Clicca qui → https://bit.ly/2IVFX4f

La Tua Consulente di Bellezza,
Monia De Nale

#settembre #fichi #matrixdimagrimentonuoveforme#moniadenaleconsulentedibellezza #dimagrimentopadova#dimagrireinsalute #dimagriremangiando

ISCRIVITI ALLANOSTRA NEWSLETTER

e scarica le ricette di 3 giorni del metodo: stile di vita, sapori, abitudini, alla conquista delle tue Nuove Forme.

Modulo Privacy GDPR

Grazie per esserti iscritto/a alla nostra newsletter!